A seguito dell’entrata in vigore della riforma dello Sport (D Lgs 36 e 39 del 2021), la MuShnKan ASD, associazione sportiva dilettantistica, si conforma alle disposizioni normative, nomina la Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni e adotta il Codice di Condotta ed il Modello Organizzativo e di Controllo dell’attività sportiva per il contrasto di abusi, violenze e discriminazioni.
L’obiettivo è quello di promuovere una cultura e un ambiente inclusivo che assicurino la dignità e il rispetto dei diritti di tutti i soci e tesserati, in particolare minori, e garantiscano l’uguaglianza e l’equità, nonché valorizzino le diversità, tutelando al contempo l’integrità fisica e morale di tutti i soci e i tesserati.
Sono tenuti a conoscere e rispettare il contenuto del MOG tutti i tesserati, soci, dirigenti, volontari, insegnanti, istruttori, eventuali dipendenti e collaboratori e tutti coloro che, a qualsiasi titolo, intrattengono rapporti con l’Associazione.
Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni – recavid@mushinkan.org |
Anna Guccione Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni (RECAVID) |
Qui di seguito trovi il Codice di Condotta ed il Modello Organizzativo e di Controllo.
Ti chiediamo di leggerli e condividerne testo, intenzioni, scopo e di uniformarti a quanto scritto in tutte le occasioni di incontro con noi e la nostra Associazione
Qui di seguito trovi alcuni link riguardo a discriminazione, intendiamo arricchire via via questa pagina